Gazzetta Notarile

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Notizie Flash Procedimenti: il notaio contesta in appello
Email Stampa PDF

Procedimenti: il notaio contesta in appello

 

Corte di Appello per il pubblico ufficiale che abbia subito un procedimento disciplinare: è quanto previsto nel nuovo processo civile.

In dettaglio:

-             per i procedimenti disciplinari veri e propri, l’impugnazione potrà essere presentata alla competente Corte d’Appello del distretto dove ha sede la Commissione che li ha emessi: termine di presentazione, a pena di inammissibilità, del ricorso è di 30 giorni dalla notifica della decisione ovvero sei mesi dal suo deposito, ove non vi fosse stata comunicazione;

-             per i provvedimenti cautelari, invece, il reclamo dovrà essere presentato alla Corte d’Appello nel cui distretto è ubicata la Commissione più vicina ed il ricorso proposto entro 10 giorni dalla notifica del provvedimento.

 

Login Abbonati

www.finanza.com
News sulla Borsa italiana info.gif (242 byte)

Notizie flash

Conservatorie: l’invio degli atti è telematico

 

A partire dal 29 settembre, anche gli uffici provinciali di Torino, Milano, Roma e Napoli vedranno la trasmissione telematica degli atti notarili. È quanto previsto nel provvedimento interdirigenziale, firmato dal Direttore Generale della giustizia civile del Dipartimento per gli affari di giustizia del ministero competente, Maria Teresa Saragnano e dal Direttore dell’Agenzia del Territorio, Gabriella Alemanno.

Leggi tutto...